conduzione
autori
recitazione
doppiaggio
canto

Corso di dizione

Sono aperte le iscrizioni per corsi di dizione della Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens!

Quando il talento c’e', si coltiva. Non si improvvisa.

Per la creativita' non vi sono scuole.

Questa e' la frase che più sovente si sente rivolgere uno come me che di mestiere fa l'autore di programmi televisivi e lo scrittore di versi per canzoni. Tanti ragazzi entusiasti e non solo, che credono di avere le potenzialita' giuste per lavorare nel mondo dello spettacolo non sanno a chi rivolgersi ne' sanno da dove cominciare. Per questo c'e' venuto in mente di costruire la Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens in cui persone di tutte le eta' e di tutte le provenienze che vogliono sviluppare la loro creativita' con la massima serieta' da parte del nostro corpo docente e la più rigorosa preparazione didattica.

 

Un elemento fondamentale, spesso sottovalutato da molti, e' la capacita' di parlare, ma soprattutto il controllo dei nostri mezzi vocali. E non ci riferiamo al complesso mondo delle tecniche canore, ma a quel sistema naturale che quotidianamente usiamo ‘per dire’ e del quale, quasi sempre ignoriamo regole e mezzi.

La nostra penisola, a causa della miriade di dialetti e cadenze che raccoglie, a' uno dei luoghi con il maggior numero di variati linguistiche, non solo per ciò che riguarda i termini, ma addirittura nell’utilizzo delle vocali e degli accenti. Detto cio', per esercitare un ruolo, anche marginale nel mondo della comunicazione e dello spettacolo, è necessario ‘saper parlare’ in modo corretto, senza cadenze, cantilene e soprattutto con un bagaglio di conoscenze di dizione tale da renderci padroni della nostra lingua.

Non a caso abbiamo scelto per il nostro corso di dizione attori professionisti in grado di affiancare alle lezioni di recitazione anche la corretta dizione e pronuncia. Questi i nostri docenti di riferimento:

Con loro i nostri allievi saranno guidati nel complesso mondo della recitazione e delle regole linguistiche attraverso l’utilizzo di tecniche vocali ed esercitazioni professionali in un riuscito corso di dizione.

 

Per ricevere ulteriori informazioni scriveteci pure a questo indirizzo:
info@stefanojurgens.com
Oppure contattateci al numero 06/37.51.51.81
 

 

Compila il modulo online

per la prenotazione, completamente GRATUITA, ai corsi della Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens. Appena invierete la vostra e-mail con i vostri dati, i nostri operatori vi ricontatteranno nel minor tempo possibile per darvi tutte le delucidazioni e le maggiori informazioni che desiderate.

ALLORA, COSA ASPETTI? CLICCA QUI

La prenotazione ai corsi della Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens è totalmente gratuita!

corso di dizione a roma


La Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens è in
Via Antonio Cantore, 17 - 00195 ROMA
Siamo facillemte raggiungibili, nei pressi delle Metro OTTAVIANO e LEPANTO

corsi di dizione